Grafica
galleria la rocca
Grafica
Disponibile in Galleria un’ampia scelta di grafiche d’autore in continuo rinnovamento.
La costante collaborazione con gli artisti più rappresentativi dell’arte contemporanea e la continua ricerca delle novità fa sì che la galleria la rocca possa proporvi una vasta scelta di grafiche, multipli e dipinti firmati da artisti di chiara fama e da emergenti di sicuro valore.

Grafiche d'autore
Numerate e firmate
Realizzate con raffinate tecniche di stampa ( serigrafia, litografia, acquaforte, incisione… ) e su carte pregiate; opere in tiratura limitata, firmate e numerate dagli autori più rappresentativi dell’arte contemporanea.
Grafica
Gli autori

Andrea Agostini
Andrea Agostini nasce ad Ancona nel 1964 e si diploma all’Istituto Superiore dell’Industrie Artistiche di Urbino. Nel 1989 insegna Progettazione Grafica a Rovereto. Nella gallery le opere “I Mesi”, 12 serigrafie (gennaio – dicembre) cm 25×25 e ” In un mare di sogni”, serigrafie cm 40×40

Emanuele Luzzati
Emanuele Luzzati nasce a Genova nel 1921. Diplomato all’Ecole des Beaux Arts di Losanna, ha collaborato con famosi registi, architetti, artisti e scrittori. Espone nel ’72 alla Biennale di Venezia. Eclettico, espressivo, scompare all’età di 86 anni, lasciando opere tra le più ammirate del nostro tempo.

Ugo Nespolo
Ugo Nespolo nasce a Mosso Santa Maria (Biella) nel 1941. Si diploma all’Accademia Albertina di Belle Arti con Enrico Paulucci e si laurea in Lettere Moderne con una tesi in Semiologia. I suoi esordi risalgono agli anni 60, alla Pop Art, ai futuri concettuali e poveristi. Espone in tutto il mondo.

Luca Bellandi
Luca Bellandi nasce a Livorno nel 1962. Frequenta l’Istituto d’Arte di Pisa e si laurea all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Parte dai classici, poi scopre l’underground americano. Si classifica come uno degli artisti più interessanti nel panorama contemporaneo.

Francesco Musante
Francesco Musante nasce a Genova nel 1950.
Esordisce nel 1973 come artista presso la galleria Quadrifoglio di La Spezia.
Da allora le sue opere vengono richieste dalle più importanti gallerie nazionali e estere.

Meloniski
Meloniski nasce a Villacidro (CA) nel 1943. Autodidatta, nel 1969 si trasferisce a Parigi, poi a Milano. Viaggia in tutta Europa e visita i musei più importanti per studiare classici e avanguardisti. Oggi si dedica a pittura, ceramica e scultura in marmo, bronzo e legno.

Diego Santini
Diego Santini nasce ad Ancona nel 1975. Fin da piccolo ha avuto uno spiccato senso artistico, dimostrando ecletticità e versatilità, toccando vari ambiti dell’arte visiva dalla pittura all’illustrazione. Conseguito il diploma all’Istituto d’Arte frequenta corsi d’illustrazione per perfezionarsi nella tecnica. Partecipa a numerose mostre collettive e personali, le sue opere fanno parte di collezioni private. Diego Santini è anche un eccellente musicista.