Galleria La Rocca: la storia

vendita stampe torino

"Meglio una bella immagine che un brutto quadro"

La scelta di Galleria La Rocca di proporre il manifesto come opera d'arte nel lontano 1975 dava il via a un ambizioso progetto per raggiungere più di un importante obiettivo: innanzitutto, rivendicare al manifesto originale la dignità d'arte ad ogni effetto, in secondo luogo, avvicinare al mondo dell'arte un pubblico sempre più vasto, consentendo anche a coloro che non possono permettersi il lusso di accedere ai quadri d'autore, il domestico godimento estetico di una bella immagine.

Infine,soddisfare il desiderio di offrire al pubblico più sensibile agli sviluppi della cultura italiana e straniera, una documentazione aggiornata e comparativa dell'età presente.

 

Il manifesto originale "testimone del suo tempo" è stato il protagonista di numerose mostre realizzate dalla Galleria La Rocca in collaborazione con enti pubblici.

Grafiche e dipinti d'autore

La Galleria La Rocca propone un’ampia scelta di grafiche d'autore e dipinti di artisti emergenti attentamente selezionati.

Tra le proposte vi sono serigrafie, litografie, acqueforti, incisioni, stampate su carte pregiate, numerate e firmate dagli artisti più rappresentativi dell'arte contemporanea, italiani e stranieri.

Share by: